Catena umana a protezione del Santuario di Caravaggio
Formazione della catena umana durante il presidio del 2 Giugno 2024 presso il Santuario di Caravaggio
Radio Onda D’Urto – 18-aprile 2024 Intervista a Dario Selleri del Coordinamento Salviamo il suolo Due eventi organizzati sabato 20 aprile dal Coordinamento interprovinciale di Brescia-Cremona e Bergamo “Salviamo il suolo” che rappresenta molti comitati e associazioni, tra cui anche Legambiente, le Diocesi delle tre province, circoli Acli e Consulta per l’ambiente di Brescia, che si battono…
L’Eco di Bergamo, martedì 4 giugno 2024 Leggi l’articolo: Link Commento: Leggendo questo articolo non possiamo esimerci dall’osservare che evidentemente il peggioramento della qualità della vita di 150’000 persone, il degrado ambientale e del paesaggio sono elementi trascurabili anche per i nostri sindaci (tranne uno). Ale’, avanti tutta col consumo di suolo, avanti tutta con…
di Luca Cremonesi – 22-03-2024 Il progetto del Polo Logistico di 99 mila metri quadri che si vorrebbe costruire al confine con Castiglione delle Stiviere è a un passo dallo stop definitivo. Il parere ufficiale richiesto sulla criticità idraulica, pratica tanto attesa, è arrivata sia dall’ufficio della Sede Terriotoriale mantovana di Regione Lombardia, sia da…
diPietro Gorlani – Corriere della Sera Brescia Sabato 20 aprile una doppia manifestazione al santuario di Caravaggio e al parco delle Cave La fratellanza tra Brescia e Bergamo non è finita con l’anno della Capitale della Cultura. Nelle due province locomotive industriali d’Italia, che negli ultimi anni stanno diventando terra di conquista per i grandi…
2/4/2024 – Il Giorno Manifestazioni a Brescia e Bergamo contro il consumo di suolo, con adesioni record. Salviamo il suolo guida la mobilitazione il 20 aprile, con appelli per la tutela ambientale e leggi adeguate. Doppia manifestazione a Brescia e Bergamo contro il consumo di suolo, che vede proprio in queste due province numeri record….